">

Contatti











 

 

 

 

 

Villa Bengodi, costruita alla fine dell'800 sulla sommità di una verdissima collina a ridosso del mare, è una tipica fattoria signorile.
Gli edifici hanno mantenuto fino ad oggi sia la struttura originale composta da un blocco centrale, due ali laterali e alcuni annessi, sia i titoli di pregio rappresentati principalmente dalla splendida posizione a ridosso del promontorio di Talamonaccio, nel centro del golfo di Talamone e dall'altrettanto prestigioso giardino.
Villa Bengodi - Villa ottocentesca Talamone
Le palme secolari, di impianto architettonico decorativo, e vari tipi di agave si coniugano con la presenza autoctona di pini marittimi, lecci e macchia mediterranea in modo da creare un ambiente davvero irripetibile.

Villa Bengodi - Camere sul Mare

Irripetibili sono certamente gli affacci sul mare che incorniciano buona parte dell'intera proprietà con  vista del promontorio dell'Argentario, versante Porto Santo Stefano, dell'Isola del Giglio, di Montecristo, delle Formiche, ed in lontananza verso nord, nelle giornate più limpide dell'Elba e della Corsica;  oltreché naturalmente con vista del vicino abitato di Talamone, con il suo castello, il suo faro ed il suo porto turistico.